Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui.
Smart.it - web dal 1995
Senza un progetto comunicativo la sola tecnologia non basta…
Tutti sanno cos'è un QR Code, il codice bidimensionale a forma di quadratino. Tutti possono leggerlo con tablet o telefoni predisposti. Tutti abbiamo provato a farlo, trovandoci collegati a siti web o a video su Youtube. E spesso abbiamo concluso che l'esperienza è poco interessante, e lo strumento inutile.

Invece, utilizzata bene, questa tecnologia dà ottimi risultati. Ciò che fa la differenza è avere un buon progetto comunicativo. Che varia a seconda del tipo di business (B2C, B2B) e del prodotto/servizio che si intende promuovere, delle informazioni che si vogliono raccogliere.

Diverse situazioni (etichette, cataloghi, manuali tecnici, pubblicità, biglietti, stand fieristici, luoghi, musei, mostre, opere d'arte...) supportano contenuti differenti, contestualizzati e personalizzati (schede tecniche, domande all'utente, invito a condividere l'esperienza, Social Media Marketing, ecc). E in più abbiamo la possibilità di monitorare (e localizzare) i contatti e le interazioni con gli utenti, e soprattutto di ottenere un contatto diretto con tanti potenziali clienti...

Ecco di seguito 4 esempi, da mondi tra loro molto lontani, di esperienze positive di utilizzo del QR Code (obiettivi, contesti di utilizzo, contenuti attivati).
CANTINA SETTECANI (azienda vitivinicola)
KAPPAZETA (consolidamento edilizio)
PLASTICA PANARO (stampaggio plastico)
CERSAIE (manifestazione fieristica)

Contattaci subito: la prossima Case History di successo potresti essere tu…

Smart.it | Informativa Privacy | Per non ricevere più la newsletter

Questo messaggio ti è stato inviato da Admin Smart di Smart.it
Per informazioni sulle modalità di spedizione o per modifiche agli indirizzi di ricezione, scrivi a: info@smart.it

Smart.it - Via Roma n. 85 - 40057 - Granarolo dell'Emilia (BO)
Tel. 051.6056850